sOCIAL mEDIA MANAGER
Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su Social Media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese, enti pubblici, associazioni, personalità.
La gestione dei Socia Network, dei profili Facebook, Instagram e Linkedin è un aspetto molto importante che necessità cura, costanza e professionalità. I Social , se usati con competenza e consapevolezza possono essere una fonte inesauribile di potenziali clienti. Infatti, la presenza sui Social è oggi una strategia di comunicazione ormai indispensabile per tutte quelle attività che intendono riorganizzarsi ecrescere sfruttando il web.
Instagram è un servizio di rete sociale che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle su tutta la rete. L'84% delle persone su Instagram tende ad acquistare maggiormente dalle piccole imprese, ed è per questo che è fondamentale creare post e stories di valore sia sotto il profilo di contenuti che di immagine.
La pagina Facebook è lo strumento messo a disposizione da Facebook per pubblicizzarsi sulla piattaforma. È uno strumento gratuito e che può essere personalizzato dagli amministratori a seconda della tipologia di azienda o di prodotti da promuovere.
Oggi LinkedIn rappresenta un potente mezzo di comunicazione, una piattaforma che offre grandi opportunità alle aziende che vogliono aumentare la loro visibilità e notorietà.
A differenza di tutti gli altri social network, il focus di LinkedIn è sul business e sui professionisti. Perciò è ampiamente utilizzato per intrattenere rapporti commerciali, comunicare con potenziali clienti e collegarsi direttamente alle pagine di fornitori e aziende.
La potenzialità di questi strumenti è capace di far aumentare in breve tempo la visibilità di un Brand,
un prodotto o un servizio consentendo ad Imprenditori e Professionisti la possibilità di pubblicizzarsi raggiungendo migliaia di nuove persone ogni giorno e di farle comunicare tra loro,
cosa impossibile utilizzando i mezzi lavorativi tradizionali.
Ciò che cambia radicalmente rispetto alla pubblicità standard è il fatto che si instaura un rapporto più veloce
ed intimo con il cliente giungendo a creare una comunicazione capace di trasmettere il valore del Brand
in maniera più incisiva.















