Web Design
Il web design è il processo di pianificazione e strutturazione del world wide web. L’insieme di tutti gli elementi interattivi utilizzati (testi, immagini) dal web designer per produrre la pagina che viene visualizzata sul browser.
È ormai un dato di fatto che non essere sul web è già di per sé uno svantaggio poichè dà agli utenti l’impressione di un’azienda non moderna, non aggiornata, non al passo con tempi. Occorre che il sito internet funzioni bene sotto molti punti di vista (aspetto cromatico, testi, funzioni) perché diventi uno strumento davvero efficace di vendita, portando prestigio e affidabilità e aumentando la sicurezza comunicativa e promozionale.
Tuttavia avere un sito web è condizione necessaria, ma non sufficiente per trarre davvero vantaggio dal web marketing è infatti indispensabile ai giorno d’oggi che sia correlato ad una comunicazione sui Social volta a creare interesse e curiosità al Brand.
La realizzazione della pagina deve creare interazione con il pubblico che atterra attraverso i motori di ricerca.
Il web design cura la comunicazione visiva dei clienti sul web, andando a valorizzare l’identificabilità del BRAND dell’azienda, con particolare attenzione alla scelta degli aspetti cromatici nella selezione delle immagini, sfruttando i punti di forza attraverso la conoscenza approfondita della tecnologia.
Il ruolo del web design è quindi, tramite servizi collegati, realizzare siti che siano accattivanti alla vista del cliente, ma allo stesso tempo facili da navigare cercando il giusto compromesso tra innovazione tecnologica e leggerezza della stessa.
Sviluppo
Siti Web
È ormai un dato di fatto che non essere sul web è già di per sé uno svantaggio. Occorre però che il sito internet funzioni bene sotto molti punti di vista (aspetto cromatico, testi, funzioni) perché diventi uno strumento davvero efficace di vendita, portando prestigio e affidabilità e aumentando la sicurezza comunicativa e promozionale.

Web Design
La realizzazione della pagina deve creare interazione con il pubblico che atterra.
Il web design cura la comunicazione visiva dei clienti sul web, andando a valorizzare l’identificabilità del BRAND dell’azienda, con particolare attenzione alla scelta degli aspetti cromatici, sfruttando i punti di forza attraverso la conoscenza approfondita della tecnologia.








